In caso di incidente stradale: F.A.Q. (Domande frequenti)
Ho avuto un incidente stradale. Cosa devo fare?
- Porta sempre con Te la constatazione amichevole di incidente, o Modulo Blu.
- Compila il Modulo Blu in tutte le sue parti, cercando di farlo firmare anche al conducente dell'altro veicolo.
- Recati al più presto presso la tua COMPAGNIA di Assicurazione per sporgere denuncia.
Sei tu il responsabile dell'incidente?
- SI
Contatta al più presto la tua Agenzia per denunciare il sinistro possibilmente entro 3 giorni dall'accaduto.
Puoi inviare denuncia o Modulo Blu compilato e firmato sia da te sia dal conducente dell'altro veicolo tramite Fax (051.0957499) oppure Email ( sinistri@3fenergia.it) - NO
Recati presso la tua Agenzia che provvederà al più presto ad aprire la pratica di sinistro e ad incaricare il perito con procedura di risarcimento diretto, se invece, sei impossibilitato a raggiungere l'Agenzia contattala telefonicamente, ti verrà indicata la procedura da seguire.
TEMPI DI LIQUIDAZIONE IN AMBITO DI RISARCIMENTO DIRETTO:
- 30 giorni per i danni al veicolo se il Modulo Blu riporta entrambe le firme.
- 60 giorni per i danni al veicolo veicolo se il Modulo Blu riporta solo una firma.
- 90 giorni per i danni alle persone.
Atti vandalici, furto parziale o totale del mezzo?
Occorre denuncia delle Autorità competenti.
Incendio, eventi atmosferici, rottura cristalli, Kasko, Collisione?
Occorre una auto-dichiarazione specificando data, luogo, targa del mezzo e dinamica.
Per la denuncia di tutti i sinistri non auto (infortunio, abitazione etc.) puoi recarti presso la tua Agenzia o se impossibilitato inviare una dichiarazione dell'accaduto tramite fax o email.
I nostri contatti per gli eventuali sinistri
